La società SERCAMM S.r.l. (Servizi di Consulenza alle Amministrazioni) opera nell’ambito dell’assistenza tecnica - rivolta a soggetti sia pubblici che privati - per lo sviluppo di soluzioni organizzative e tecnico direzionali nei settori amministrativo, produttivo e commerciale, nell’ambito dell’istruzione, della promozione d’impresa e della formazione professionale.

In particolare la SERCAMM S.r.l. ha consolidato una specifica esperienza nel campo della consulenza e dell’affiancamento alla PA e per l’elaborazione e l’attuazione di programmi di sviluppo con particolare con riferimento a:

  • assistenza tecnica, monitoraggio, valutazione, per l’attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Comunitari e Nazionali;

  • assistenza tecnica per l’attuazione di programmi di sviluppo territoriale ed urbanistico (programmi complessi, processi di trasformazione urbana attuati con forme di partenariato pubblico - privato, pianificazione strategica) e di programmi di sviluppo a carattere infrastrutturale;

  • consulenza per l’attuazione di processi di sviluppo locale e delle reti imprenditoriali.


Punto di forza della SERCAMM S.r.l. è la disponibilità di professionisti altamente qualificati (economisti, giuristi, architetti, urbanisti, ingegneri) depositari di un sistema di competenze che garantisce apporti pluridisciplinari in grado di soddisfare tempestivamente esigenze molto diversificate. 

L’integrazione delle competenze professionali unite ad una capillare presenza sul territorio, offrono garanzia di flessibilità e completezza operativa.